Ultima modifica: 14 Aprile 2018
> Circolari > Tutti > Adozione libri di testo: riunioni collegiali

Adozione libri di testo: riunioni collegiali

Si comunica che sono convocate per il giorno 17 aprile le riunioni di dipartimento per la definizione dei criteri per l’adozione dei libri di testo.

Scuola primaria.

ore 16,00 classi quinte (criteri per l’adozione dei testi delle prime classi 2018-19)

ore 17,00 classi terze (criteri per l’adozione dei testi delle quarte classi 2018-19).

Scuola secondaria

ore 15,00 riunione per dipartimenti: lettere (italiano, storia, geografia); lingua straniera; matematica e scienze; arte; tecnica; scienze motorie; musica.

I docenti, in particolare della secondaria, sono invitati a fare il possibile per ricondurre a unitarietà nelle varie sezioni il quadro dei libri di testo adottati, al fine di semplificare l’organizzazione e facilitare l’inserimento degli alunni nelle varie sezioni. Si ricorda che pur essendo abolito il vincolo della durata quinquennale delle adozioni, ogni sostituzione di un testo con un altro va motivata con relazione scritta sia per il testo in uscita che per quello in entrata.

Di questi orientamenti dovrà essere dato conto nei verbali delle riunioni. Infine le scelte saranno deliberane nei Consigli di classe che si terranno, a seguito di specifica convocazione, indicativamente NEI GIORNI 24-26-27 Aprile.

I testi presentati dalle case editrici e inviati alla scuola sono disponibili in segreteria dove sarà registrato il nominativo dei docenti che li prendono in consultazione. I docenti sono invitati a restituirli.