Ultima modifica: 10 Gennaio 2022
> Circolari > Ripresa delle attività didattiche in presenza dall’11 gennaio

Ripresa delle attività didattiche in presenza dall’11 gennaio

Si comunica che a seguito dell’annullamento dell’Ordinanza del Presidente della Regione Campania n. 1 del 2022 le attività didattiche riprendono in presenza dal giorno 11 gennaio 2022. Le attività di refezione della scuola primaria riprenderanno, salvo diverso avviso, dal giorno 12 gennaio; quelle della scuola dell’Infanzia riprenderanno il giorno 17 gennaio.

I genitori di alunni attualmente in isolamento devono presentare domanda di didattica a distanza documentata con certificato medico o esito di tampone positivo. I genitori dei di alunni posti in quarantena devono ugualmente fare domanda documentando l’effettiva posizione in cui sono i loro figli. Si fa presente, infatti che:

in caso di contatto stretto con un soggetto confermato positivo al COVID-19, la quarantena preventiva non si applica:
– alle persone che hanno completato il ciclo vaccinale “primario” (senza richiamo) da 120 giorni o meno;
– alle persone che sono guarite dal COVID-19 da 120 giorni o meno;
– alle persone che hanno ricevuto la dose di richiamo del vaccino (cosiddetta “terza dose” o “booster”).

Ai contatti stretti che abbiano completato il ciclo vaccinale primario da più di 120 giorni e che abbiano comunque un green pass rafforzato valido, se asintomatici, si applica una quarantena con una durata di 5 giorni con obbligo di un test molecolare o antigenico negativo al quinto giorno.

Per i soggetti non vaccinati o che non abbiano completato il ciclo vaccinale primario o che abbiano completato il ciclo vaccinale primario da meno di 14 giorni, continua a vigere la quarantena di 10 giorni dall’ultime esposizione, con obbligo di un test molecolare o antigenico negativo al decimo giorno.

Le domande vanno indirizzate esclusivamente all’indirizzo mail ceic84900x@istruzione.it, allegando la domanda secondo il modulo sotto riportato, la certificazione medica, il documento di identità.

Modulo_per_la_richiesta_DAD_in_emergenza_COVID