Ultima modifica: 5 Gennaio 2021
> Segreteria > Iscrizioni a.s. 2021-22

Iscrizioni a.s. 2021-22

Dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021 sono aperte le iscrizioni online alle prime classi della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Per iscrivere i propri figli è necessario accreditarsi al portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/)  Chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni. Per affiancare i genitori nella scelta è disposizione un’App del portale ‘Scuola in Chiaro’ che consente di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni relative a ciascun istituto.

I genitori possono ricevere assistenza per le pratiche presso la Segreteria dell’Istituto, negli orari di ricevimento.

Codice meccanografico: CEEE849012
Sarà possibile iscrivere alle classi prime della scuola primaria i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2021. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono 6 anni dopo il 31 dicembre 2021, ma entro il 30 aprile 2022. In subordine rispetto all’istituto scolastico che costituisce la prima scelta, si potranno indicare, all’atto di iscrizione, fino a un massimo di altri due istituti.

All’atto dell’iscrizione, le famiglie esprimeranno le proprie opzioni rispetto alle possibili articolazioni dell’orario settimanale che può corrispondere a 27 ore  o 40 ore (tempo pieno).

Secondaria di primo grado

Codice meccanografico: CEMM849011
Nella scuola secondaria di primo grado, al momento dell’iscrizione, le famiglie esprimeranno la propria opzione rispetto all’orario settimanale, che può essere articolato su 30 ore oppure su 36 ore, elevabili fino a 40 ore (tempo prolungato). In subordine rispetto all’istituto scolastico che costituisce la prima scelta, si potranno indicare, all’atto di iscrizione, fino a un massimo di altri due istituti.

Qui di seguito si allegano:
una guida operativa pubblicata dal MIUR per facilitare i genitori nella compilazione della domanda GuidaOperativa_202122_come_registrarsi
la scheda per la scelta di non avvelarsi dell’insegnamento della religione cattolica Scheda B (RC e attività alternativa) 2021_2022
la richiesta di gemellaggio richiesta gemellaggio 2021- 22
Scuola dell’infanzia
Codice meccanografico: CEAA84901R
Potranno essere iscritti i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2021. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2022.
L’iscrizione si effettua, invece, in modalità cartacea per la scuola dell’infanzia.
Si allegano i file necessari per l’iscrizione alla scuola dell’infanzia. Essi potranno essere consegnati a mano nei giorni di ricevimento, oppure spediti al seguente indirizzo mail: ceic84900x@istruzione.it (in questo caso c’è bisogno di scannerizzare tutti i documenti compilati in ogni parte, compresi di firma autografa di entrambi i genitori/tutori o di chi ne esercita la potestà genitoriale).
Per gli alunni già frequentanti la nostra scuola dell’infanzia, per i quali si intende riconfermarne la frequenza bisogna compilare il seguente modulo, che verrà consegnato alle docenti di sezione (in caso di prolungamento della didattica a distanza , si consegna agli uffici di segreteria):