Regolamenti d'Istituto

Documenti che stabiliscono le regole per il rispetto dei diritti e dei doveri da parte di tutte le componenti scolastiche.

Descrizione estesa

Il Regolamento d'Istituto rappresenta uno dei documenti più importanti per ogni Istituto, consiste nell'attuazione dello Statuto. Deve dunque dichiarare le modalità, gli spazi i tempi di azione degli studenti, stabilire le regole che garantiscano il rispetto dei diritti e dei doveri da parte di tutte le componenti scolastiche e prevedere eventuali sanzioni.

La vita di una comunità scolastica è molto complessa e ci sono una serie di aspetti che devono essere regolamentati dagli organi collegiali della scuola e in particolare dal Consiglio d’Istituto . Dalla disciplina alle iscrizioni, dal reclutamento di esperti esterni all’uso del protocollo, occorre fare riferimento non solo alle norme nazionali ma anche a regole che la scuola si dà rispondendo nel modo più ravvicinato possibile alle specifiche esigenze della realtà in cui vive la scuola. I regolamenti della scuola sono parte integrante del Piano dell’Offerta Formativa, in vigore dall’anno scolastico 2016-17.

Qui di seguito si trovano i regolamenti dell’Istituto “Luca Tozzi”

Regolamento d’istituto regolamento approvato in consiglio di istituto 15 febbraio 2022
Regolamento iscrizioni alla scuola dell’Infanzia regolamento iscrizioni infanzia
Regolamento formazione classi prime regolamento formazione classi prime
Regolamento del protocollo informatico manuale di gestione del protocollo informatico
Regolamento per donazioni e sponsorizzazioni regolamento donazioni sponsor
Regolamento per il reclutamento di esperti esterni Regolamento reclutamento esperti esterni
Regolamento per i beni di inventario firmato_1557838267 delibera_5 regolamento_inventario_c.i. 16_aprile_2019

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Tag pagina: Regolamento d'istituto